CHI SIAMO

Rete spa

RETE SPA

L'azienda

La società Rete spa, con sede a Torino, opera dal 1986 nel settore petrolifero piemontese ed italiano.
Abbandonato il settore Extra-rete, nel corso degli anni la società è cresciuta puntando alla rete mediante continue acquisizioni, incorpori di aziende del settore e investimenti strategici e innovativi.
Ad oggi la società vanta un network di oltre 60 stazioni di servizio estese in gran parte delle provincie del Piemonte: Torino, Novara, Verbania, Biella e Vercelli oltre a due aree autostradali, Gran Bosco Est e Ovest, sulla A-32 Torino-Bardonecchia, architettonicamente senza eguali.
Sulle proprie stazioni, Rete commercializza e distribuisce prodotti petroliferi liquidi e gassosi quali benzine, GPL, gasolio e metano.
Rete collabora con le principali compagnie petrolifere, tra cui Eni, Repsol e Api-Ip.
Ci avvaliamo di tecnici qualificati e professionisti del settore per garantire ai nostri clienti la migliore qualità.
Nel 2014 nasce Economy, l’azienda del gruppo Rete che si occupa della gestione diretta delle stazioni di servizio.
La forte e continua attenzione all’ambiente ha portato la società, nell’anno 2015, a vincere un bando della Regione Piemonte nell’ambito di un progetto per l’efficientamento energetico delle stazioni.
Nel 2018 nasce il progetto “BLU”, una specifica business unit nella quale convergono tutte le attività legate ai carburanti alternativi e alle nuove forme di mobilità, con particolare riferimento al metano liquido e al biometano. Con questo progetto RETE guarda al futuro, restando legata ai valori dell’innovazione e della sostenibilità.